rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta

Federico II, al via i test di ingresso per Medicina

Sono iniziate alle 11 le prove per l'ammissione al corso di Medicina e chirurgia della università Federico II a Napoli. I candidati, si dal mattino erano già a Fuorigrotta

3.739 candidati iscritti ai test di ingresso a Medicina e Chirurgia iniziati stamattina alle 11 nell'università Federico II. Sin dalle 7,30 del mattino, nella sede dell'università Federico II di Monte Sant'Angelo, nel quartiere Fuorigrotta, migliaia di persone tra studenti, parenti e genitori hanno invaso la struttura.
Il 5 per cento non si é presentato alla prova che durerà due ore durante le quali gli studenti dovranno rispondere a ottanta quesiti. Le procedure di riconoscimento "si sono svolte senza intoppi", ha sottolineato il presidente della Commissione d'esame Gaetano Lombardi.
Il complesso universitario di Monte Sant'Angelo ha messo a disposizione 43 aule per quello che sarà uno dei concorsi più affollati d'Italia anche se i posti saranno soltanto 338. A partecipare alla selezione oltre ai neo diplomati ci sono anche tantissimi studenti universitari che non hanno superato la prova l'anno scorso. Tra questi molti ragazzi provenienti da facoltà come Farmacia e Biologia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico II, al via i test di ingresso per Medicina

NapoliToday è in caricamento