rotate-mobile
Fuorigrotta

Contromano nella galleria di Fuorigrotta: 5 feriti

All'alba di domenica una giovane donna di 26 anni ha imboccato il tunnel di Fuorigrotta contromano scontrandosi contro un'altra vetttura. Il bilancio è di 5 feriti. La giovane che proveniva da Portici è risultata negativa all'alcol test

Una ragazza di 26 anni, a bordo di una Fiat Stilo Station Wagon, ha imboccato contromano il tunnel di Fuorigrotta provocando un incidente frontale con una Suzuki che viaggiava nel giusto senso di marcia.

Lo scontro è avvenuto alle 6 di domenica mattina. Le due vetture sono state distrutte dallo scontro e cinque persone sono rimaste ferite, tra queste non risultano casi gravi e nessuno è in prognosi riservata.
Sulla strada si è riversata una gran quantità di olio, che ha reso necessaria la chiusura temporanea della galleria. I feriti sono stati portati tutti all'ospedale San Paolo. L'uomo è stato dimesso con una prognosi di guarigione di 5 giorni. Le ragazze, che provenivano da Portici, sono tutt'ora in ospedale: il quadro clinico è in via di valutazione.

La giovane conducente è risultata negativa al test alcolemico. I vigili urbani le hanno contestato la violazione dell'articolo 7 del codice della strada, (divieto di accesso) e chiederanno al prefetto e alla motorizzazione la revisione della patente. Nello scontro frontale con la Fiat Stilo station wagon è stata proprio questa giovane donna a subire le conseguenze più pesanti: secondo i medici dell'ospedale San Paolo la ventiseienne ha riportato un trauma all'emitorace destro e la frattura di tre costole. La prognosi di guarigione, è di 20 giorni.

Alle tre amiche, tutte coetanee, è andata meglio. Dodici giorni di prognosi per una delle tre passeggere, che ha riportato un trauma cranico non commotivo e contusioni multiple su tutto il corpo; 10 giorni per un'altra: trauma cranico non commotivo e frattura al ginocchio; 5 giorni per l'ultima: trauma cranico non commotivo, escoriazione frontale. L'uomo di 47 anni alla guida della Fiat, dimesso dall'ospedale già in mattinata  ha riportato un 'colpo di frusta'.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano nella galleria di Fuorigrotta: 5 feriti

NapoliToday è in caricamento