rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Vicinale Murate

L'ennesima discarica abusiva: i rifiuti impedivano il passaggio delle auto

La polizia municipale è intervenuta alle spalle dell'Ippodromo e in un cantiere edile del Vomero. Guaine, isolanti, macerie e altro: necessario l'impiego di alcuni mezzi meccanici

La polizia Municipale ha individuato e sequestrato una discarica abusiva in una delle strade poste alle spalle dell'ippodromo di Agnano e un cantiere edile del Vomero, i cui rifiuti venivano direttamente sversati in strada.

La discarica di Agnano è stata individuata precisamente in via delle Murate, dove gli agenti hanno trovato alcune tonnellate di materiale di risulta, come guaine, isolanti, macerie e altro, che ormai rendeva impossibile la circolazione stradale per circa 50 metri.

Al Vomero, invece, sono stati trovati circa 150 metri cubi di rifiuti speciali provenienti da un cantiere edile allestito in via San Martino e riguardanti un ex hotel.

Per recuperare i rifiuti si è reso necessario l'impiego di alcuni mezzi meccanici e la chiusura della strada. I responsabili della ditta sono stati denunciati e obbligati al ripristino dello stato dei luoghi. Intanto ad Agnano nei prossimi giorni è previsto un intervento di bonifica dell'Asia.

Al Vomero è stato anche sequestrato un furgone carico di materiale di risulta probabilmente diretto proprio ad Agnano. Il conducente è stato multato. "Oggi il reparto diretto dal Capitano Enrico Del Gaudio - ha commentato il vice sindaco Tommaso Sodano - ha individuato l'ennesimo ingente abbandono di rifiuti speciali sulla pubblica via. Nonostante le continue attività di prevenzione e di informazione promosse da enti e associazioni per il rispetto dell'ambiente, ditte senza scrupoli continuano ad abbandonare scarti nocivi delle loro attività sulla strada formando discariche e degrado anziché munirsi di contratti di smaltimento con le ditte specializzate". "L'operazione di oggi ha riguardato la discarica di via delle Murate ad Agnano, già oggetto nei mesi scorsi di controlli con accertamento dei responsabili degli abbandoni di rifiuti speciali", ha concluso Sodano. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ennesima discarica abusiva: i rifiuti impedivano il passaggio delle auto

NapoliToday è in caricamento