rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Città della Scienza, il 19 novembre vertice a Roma per la ricostruzione

Il ministro Triglia ha convocato Caldoro, de Magistris ed il presidente CdS Silvestrini per fissare le tappe dell'operazione. Pronti 45 milioni

La ricostruzione di Città della Scienza sarà al centro di un incontro fissato per il 19 novembre a Roma: il ministro Trigilia ha, infatti, convocato il presidente della Regione Stefano Caldoro, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il presidente di Città della Scienza, Vincenzo Silvestrini.

È stato Vincenzo Lipardi, consigliere delegato di CdS, a comunicarlo, questo in occasione della presentazione delle attività che partiranno il 7 novembre al polo scientifico di Napoli. Il ministro - secondo quanto riportato da Lipardi - ha convocato tutte le parti coinvolte nel processo di ricostruzione '”per decidere quando firmare l'accordo di programma quadro che darà il via - ha spiegato Lipardi - alla ricostruzione dell'area dello Science Center” che fu distrutto in un incendio doloso nella notte del 4 marzo 2013.

“La ricostruzione - ha affermato l'esponente di Città della Scienza - è un fatto importante perché dimostra che lo Stato non arretra davanti alla criminalità”. Da Lipardi quindi un appello alle istituzioni affinché si ricostruisca rapidamente e alla magistratura affinché “al più presto faccia conoscere i volti di chi ha pensato l'orribile gesto e di chi lo ha portato a termine”.

Per la ricostruzione sono già pronti 45 milioni di euro, di cui 22 da Città della Scienza e la restante parte dalla Regione Campania. “Spero - ha aggiunto Lipardi - che riceveremo buone notizie e le tappe dettagliate della ricostruzione, che costituisce un dato importante per i nostri ragazzi, per l'Italia, per l'Europa e dimostra che Napoli può ripartire”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Scienza, il 19 novembre vertice a Roma per la ricostruzione

NapoliToday è in caricamento