rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Bagnoli Bagnoli

Accordo su Bagnoli, il presidente Civitillo: “Adesso si deve lavorare insieme per realizzare il progetto”

A margine della firma dell'accordo su Bagnoli tra Governo, Regione Campania Comune di Napoli, il presidente della X Municipalità ha rilasciato il suo commento a NapoliToday

L'accordo su Bagnoli siglato stamattina in Prefettura da Governo, Regione Campania Comune di Napoli non è un punto d'arrivo, ma di partenza” così Diego Civitillo, presidente della X Municipalità di Napoli, a NapoliToday.

“La volontà politica dell'amministrazione era quella di rendere giustizia alle battaglie del territorio sulla riqualificazione – prosegue Civitillo – e l'accordo raggiunto riesce nell'intento. Sono stati rispettati punti fondamentali rivendicati dalla cittadinanza come quello del parco, della spiaggia pubblica, della rimozione della colmata e della bonifica integrale dell'area”.

“Ora però – sottolinea il presidente della Municipalità che comprende i quartieri di Bagnoli e Fuorigrotta – le opere prospettate vanno realizzate. Non bisogna prendersi in giro, tutte le istituzioni coinvolte devono contribuire affinché il progetto diventi realtà. Questo informando, passo per passo, il territorio di quanto si sta realizzando”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo su Bagnoli, il presidente Civitillo: “Adesso si deve lavorare insieme per realizzare il progetto”

NapoliToday è in caricamento