rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Voragine a Fuorigrotta: metri di area pedonale erano poggiati solo su un'impalcatura

A dimostrarlo le fotografie pubblicate sui social dal consigliere comunale Francesco Vernetti. Sulla zona hanno insistito sia i lavori per Italia '90 che il rifacimento per i cantieri della Linea 6

Una voragine si è aperta a piazzale Tecchio, nell'area pedonale di accesso alla stazione Mostra della Cumana. Quanto emerso dai primi rilievi è inquietante: quel tratto di pavimentazione, percorso giornaliermente soprattutto dagli studenti della vicinissima facoltà di Ingegneria, poggiava su impalcature improvvisate.

A denunciarlo, con una foto, il consigliere comunale di maggioranza Francesco Vernetti. Al di sotto, uno spazio vuoto profondo tre metri ed ampio circa 17 metri su di un versante e 7 su di un altro.

I cittadini del quartiere – e non è escluso inizino a farlo a breve anche le autorità – si interrogano sulle origini del problema. Le ipotesi sono varie, dato che la zona è stata oggetto di vari rifacimenti negli ultimi 30 anni. In primis quello per Italia '90, poi, circa 10 anni fa, la ristrutturazione del piazzale per il cantiere della Linea 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine a Fuorigrotta: metri di area pedonale erano poggiati solo su un'impalcatura

NapoliToday è in caricamento