rotate-mobile
Fuorigrotta Soccavo / Strada Comunale Cinthia

Università, al via i test per le professioni sanitarie: 8mila i candidati

Il clou delle prove è previsto per domani, quando a Fuorigrotta, tra Monte Sant'Angelo e Mostra d'Oltremare, ci saranno 6mila studenti. Oggi prove per Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche

Test per le facoltà a numero chiuso relative alle professioni sanitarie al via: sono oltre 6mila gli studenti che, nella mattinata di domani, affronteranno le prove per essere ammessi a corsi di laurea triennali per infermieri, logopedisti, ostetriche, tecnici di radiologia, dietisti.

In 3160, coloro i quali hanno presentato domanda di accesso all'Università Federico II, si recheranno nella sede di Monte Sant'Angelo. Soltanto 860, tra loro, riusciranno ad accedere alle lezioni. Alla Mostra d'Oltremare invece è previsto l'arrivo dei 2868 candidati della Seconda Università di Napoli, per la quale il tetto di idonei è fissato a 905.

I test per Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche – sempre Federico II – sono invece partiti oggi a Monte Sant'Angelo. I posti disponibili sono rispettivamente 250, 150 e 150, a fronte di 1136 candidati.

Giovedì 4 si terranno invece i test obbligatori ma non vincolanti per le facoltà di Ingegneria, Matematica, Fisica, Chimica e della Scuola Politecnica delle Scienze di Base della Federico II con 3mila partecipanti previsti. Venerdì sarà invece il turno dei candidati per Biotecnologie per la Salute: 1293 iscritti per 375 posti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, al via i test per le professioni sanitarie: 8mila i candidati

NapoliToday è in caricamento