rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Via Giacomo Leopardi, 192

Il Troisi di Fuorigrotta tra i palcoscenici del Teatro Festival 2014

Lo ha annunciato l'assessore regionale alla Cultura Miraglia. “Il dovuto riconoscimento della Regione ad un cartellone di altissimo livello”

L'annuncio è dell'assessore regionale alla Cultura, Caterina Miraglia: “Il Teatro Troisi sarà tra i palcoscenici della prossima edizione del Napoli Teatro Festival Italia”. La Miraglia, intervenuta in occasione dell'inaugurazione della stagione aperta da 'Lezioni Americane' di Italo Calvino con Giorgio Albertazzi, ha sottolineato che la scelta “è il dovuto riconoscimento da parte della Regione Campania nei confronti della famiglia De Gennaro, proprietaria del teatro, che ha messo su un cartellone di altissimo rilievo”.

“Il teatro Troisi può diventare un faro per l’intera zona – ha proseguito l'assessore – L’inserimento del teatro di Fuorigrotta nel Festival è un piccolo segno di gratitudine che il presidente Caldoro ed io vogliamo lanciare in un comparto come quello della cultura”. Mentre lo spettacolo di Giorgio Albertazzi sarà in scena fino al 27 ottobre, il cartellone prevede anche opere di Anna Mazzamauro, Gabriella Germani, Umberto Orsini, Angelo Di Gennaro, Giobbe Covatta, Valeria Valeri e Paolo Ferrari, Jacopo Fo, Milena Vukotic e David Sebasti, oltre che un recital di Simone Schettino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Troisi di Fuorigrotta tra i palcoscenici del Teatro Festival 2014

NapoliToday è in caricamento