rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Fuorigrotta Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

Zoo, avanti i lavori: "In primavera aprirà la savana"

Stamane sopralluogo di alcuni consiglieri comunali nella struttura di viale Kennedy. Generale soddisfazione per il proseguimento dell'opera di riqualificazione

Stamane sopralluogo, nello zoo di Fuorigrotta, dei consiglieri comunali Attanasio, Gennaro Esposito, Troncone e Vernetti, oltre che della garante degli animali Stella Cervasio e del dirigente della protezione civile Giovanni Spagnuolo.
La struttura è aperta al pubblico, e nel frattempo prosegue nei lavori che arricchiranno – la prossima primavera – le attrazioni del parco con una vera e propria savana.

La visita istituzionale è durata circa due ore. I presenti hanno potuto verificare i risultati di quanto è stato fatto fin qui – lo zoo è oggetto di lavori sin dalla sua riapertura – come il ripristino dell'antico ingresso, i nuovi bagni realizzati, il parco giochi per bambini, il grande lago centrale, oltre al moderno rettilario ed alla fattoria didattica con animali di campagna. Anche l'amianto che ricopriva alcune gabbie è stato ampiamente smaltito.

Si lavora ancora invece, oltre che per lo spazio savana, anche per la struttura destinata alle giraffe, ed è da definirsi la situazione di Villa Leonetti, struttura ottocentesca interna all'area (sarà un museo o un campus per soggiorni didattici).

Generale soddisfazione tra gli autori del sopralluogo, che hanno nutrito qualche riserva soltanto sul mancato avvio dei lavori per Villa Leonetti e sulla pavimentazione in tufo – mantenuta questa su parere della soprintendenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zoo, avanti i lavori: "In primavera aprirà la savana"

NapoliToday è in caricamento