rotate-mobile
Fuorigrotta Pianura / Via Vicinale Cupa Cintia

Al via il Salone dello Studente campano. Viaggio alla scoperta dell'Università

Appuntamento oggi e domani al Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo. Ben 11.000 gli studenti che hanno prenotato un posto agli incontri di orientamento della prima giornata, il 20% in più rispetto alla passata edizione

Porte aperte oggi e domani agli studenti per un viaggio alla scoperta dell'Università. Inaugurazione questa mattina per il Salone dello Studente campano, manifestazione di orientamento universitario regionale organizzata da ATENEAPOLI in collaborazione con gli altri Atenei della Campania e dell'Ufficio Scolastico regionale presso il Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo.

Presenti l'ing. Diego Bouchè, Direttore dell'Ufficio Scolatico Regionale, il prof. Gaetano Manfredi, Pro-Rettore dell'Università Federico II, i Presidenti dei Poli Universitari e 15 Presidi di Facoltà.

E sono 11.000 gli studenti che hanno prenotato un posto agli incontri di orientamento della prima giornata, il 20% in più rispetto alla passata edizione. Segno che l'argomento è molto sentito anche perché "l'investimento Università" è sempre più strategico per i futuro dei giovani e oneroso per le finanze delle famiglie.

Nei due giorni, un percorso espositivo e informativo in un'area di 5.000 mq., con l'obiettivo di dare risposte ai giovani in cerca della giusta e sempre complessa strada da seguire dopo la maturità.

 

Il Salone dello Studente campano - Foto V. Maggio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il Salone dello Studente campano. Viaggio alla scoperta dell'Università

NapoliToday è in caricamento