FuorigrottaToday

Al via il Salone dello Studente campano. Viaggio alla scoperta dell'Università

Appuntamento oggi e domani al Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo. Ben 11.000 gli studenti che hanno prenotato un posto agli incontri di orientamento della prima giornata, il 20% in più rispetto alla passata edizione

Il Salone dello Studente campano

Porte aperte oggi e domani agli studenti per un viaggio alla scoperta dell'Università. Inaugurazione questa mattina per il Salone dello Studente campano, manifestazione di orientamento universitario regionale organizzata da ATENEAPOLI in collaborazione con gli altri Atenei della Campania e dell'Ufficio Scolastico regionale presso il Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo.

Presenti l'ing. Diego Bouchè, Direttore dell'Ufficio Scolatico Regionale, il prof. Gaetano Manfredi, Pro-Rettore dell'Università Federico II, i Presidenti dei Poli Universitari e 15 Presidi di Facoltà.

E sono 11.000 gli studenti che hanno prenotato un posto agli incontri di orientamento della prima giornata, il 20% in più rispetto alla passata edizione. Segno che l'argomento è molto sentito anche perché "l'investimento Università" è sempre più strategico per i futuro dei giovani e oneroso per le finanze delle famiglie.

Nei due giorni, un percorso espositivo e informativo in un'area di 5.000 mq., con l'obiettivo di dare risposte ai giovani in cerca della giusta e sempre complessa strada da seguire dopo la maturità.

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ecco perché il tuo bucato non profuma

  • Tragedia nel centro commerciale, bambino di 5 anni resta mutilato

  • Omicidio Scampia, cadavere trovato nel cofano di un'auto: il nome della vittima

  • Napoletana denunciata a Varese: documenti falsi per un finanziamento

  • Incidente sull'Asse Perimetrale, muore un giovane in scooter

  • Casoria, dramma nel parco: donna precipita dal balcone e muore

Torna su
NapoliToday è in caricamento