rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Pump Track alla Mostra d'Oltremare: ecco la pista di bici per i "rider"

Grande 200 metri quadri, è stata assemblata con 70 metri quadri di legno e 11mila viti. Verrà utilizzata anche per corsi di bici e mountain bike

Pump Track: si chiama così la pista, rivolta a tutti i "riders", gli appassionati di biciletta, che è stata montata negli spazi dell'Isola delle Passioni alla Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta. È la prima a Napoli, ed è stata inaugurata lo scorso sabato. Su progetto e realizzazione dell'associazione Napoli Pedala, la pista sarà l'antipasto del prossimo Bike Festival partenopeo in programma dal 12 al 14 settembre.

"È una pista modulare, innovativa – spiega Luca Simeone di Napoli Pedala – composta da curve e gobbe, dette, appunto, pump track. Possono essere percorse in bici senza alcun bisogno di pedalare, ma solo con un movimento ritmico delle braccia sul manubrio, per divertirsi in acrobazie e piccoli salti".

Per realizzarla sono stati utilizzati oltre settanta metri quadri di legno e più di 11mila viti autofilettanti, il tutto assemblato in 300 ore di lavoro. L'area occupa 200 metri quadri della Fiera Monumentale, e comprende dodici dune e due parabole di 180 gradi. Per il futuro in programma corsi di bicicletta e mountain bike.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pump Track alla Mostra d'Oltremare: ecco la pista di bici per i "rider"

NapoliToday è in caricamento