rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Fuorigrotta Bagnoli / Via Barbagallo, 115

Pino Daniele torna “Nero a metà”: due concerti speciali il 16 e 17 dicembre

In occasione della nuova edizione del suo terzo album datato 1980, il cantautore è in tour con la sua band originale: ad accompagnarlo anche James Senese, Ernesto Vitolo e Tullio De Piscopo

Torna Pino Daniele: dopo il grande successo del concerto-evento tenuto lo scorso primo settembre all’Arena di Verona, il cantautore terrà altre cinque date con “Nero a metà”, due delle quali a Napoli.

Per tutti gli appuntamenti – quelli partenopei sono il 16 e il 17 dicembre al Palapartenope di via Barbagallo – Pino Daniele sarà accompagnato dalla band originale del 1980, composta da James Senese (sax), Gigi De Rienzo (basso), Agostino Marangolo (batteria), Ernesto Vitolo (piano), e Rosario Jermano (percussioni); mentre l'acoustic set vedrà sul palco Rino Zurzolo (contrabbasso), Elisabetta Serio (piano) e la partecipazione di Tullio De Piscopo. Ci sarà inoltre un ospite speciale per ogni concerto.

Blues, rock, jazz, sonorità acustiche, e l’immancabile tradizione napoletana: sarà un grande spettacolo sulle note dell’omonimo storico terzo album di Pino, appunto “Nero a metà”, da poco pubblicato da Universal Music Italia in una nuova edizione rimasterizzata. Un'occasione per riascoltare alcune tra le canzoni più belle dell’artista, da “Quanno chiove” a “A me me piace 'o blues”, da “I Say I' Sto Ccà” a “Nun me scuccià”: grandi classici che all’epoca definirono un nuovo stile musicale.

I biglietti per le date di “Nero a metà”, un tour organizzato da 55AVE Entertainment e F&P Group, sono disponibili online su ticketone.it, oltre che nei punti vendita e nelle prevendite abituali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pino Daniele torna “Nero a metà”: due concerti speciali il 16 e 17 dicembre

NapoliToday è in caricamento