rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Perde la fede nuziale al San Paolo, la rete si mobilita e gliela restituisce

Grazie all'onestà di una persona, come lui allo stadio durante Napoli-Inter lunedì sera, un uomo ha visto restituitogli l'anello che aveva perso. "Un meraviglioso ricordo. Sono fiero di essere napoletano"

Quanto accaduto grazie a Pasquale è una vicenda di cuore, a lieto fine, che ha come teatro il San Paolo gremito di Napoli-Inter. Era allo stadio, quando ha trovato tra i gradoni dell'impianto di Fuorigrotta – al termine dei concitati festeggiamenti per gli azzurri che hanno conquistato il primato in Serie A – una fede nuziale. Pasquale non c'ha pensato due volte, e la mattina dopo c'era già una foto dell'anello su Facebook, alla ricerca dei proprietari.

"Ho trovato questa fede nello stadio San Paolo, fate girare forse troviamo chi l’ha persa": così, tra 3mila e più condivisioni, il post è giunto al destinatario. "Ringrazio Pasquale del gesto meraviglioso che ha fatto – è il commento del proprietario della fede – provavo a cercarla non la trovavo. Avevo perso tutte le mie speranze. Ringrazio tutti voi della vostra collaborazione, grazie mille evviva Napoli, evviva i napoletani. Sono fiero di essere napoletano".

Chi aveva perso l'anello in realtà era allo stadio per la voro, e che quella fede è per lui un "meraviglioso ricordo". Il gesto di Pasquale, grande dimostrazione di onestà, gli ha ridato il sorriso che si era offuscato quando si era reso conto che l'anello non era più al suo posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde la fede nuziale al San Paolo, la rete si mobilita e gliela restituisce

NapoliToday è in caricamento