rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Mostra d'Oltremare, workshop su sport e corretta alimentazione

L'appuntamento, parte delle iniziative per i 100 anni del Coni nell'ambito del Forum delle Culture, è fissato per domani alle 18.30

Domani 17 settembre nuovo appuntamento con il grande settembre di sport della Mostra d'Oltremare. Alle 18.30 partirà il primo dei seminari organizzati dal Coni in collaborazione con l’Associazione Milleculure, iniziativa nel quadro delle manifestazioni per i “100 anni del Coni al Forum Universale delle Culture di Napoli e Campania".

Sarà affrontato un argomento di particolare importanza, ovvero l'alimentazione nello sport. Tra i temi discussi l'importanza della dieta mediterranea nello sport, l'alimentazione come fattore che condiziona la performance atletica, il giusto apporto alimentare nelle discipline sportive, la valutazione del metabolismo energetico, modelli dietetici di base durante l'allenamento pre e post gara, gli integratori alimentari.

Moderati dal giornalista Enzo Agliardi, ed introdotti dal professor Carlo Ruosi, interverranno Annamaria Colao e Maria Valente, rispettivamente ordinario di endocrinologia alla Federico II e specialista in scienze dell'alimentazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra d'Oltremare, workshop su sport e corretta alimentazione

NapoliToday è in caricamento