rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Fiera del Baratto e dell'Usato, alla Mostra d'Oltremare il 18 ed il 19 aprile

Si rinnova il tradizionale appuntamento con la compravendita di oggetti usati alla Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta

Il 18 e 19 aprile alla Mostra d'Oltremare torna la tradizionale Fiera del Baratto e dell'Usato, una due giorni di stand (ben 700) per acquistare o barattare Artigianato, Modernariato, Collezionismo, Antiquariato, e tanto altro.

Quest'anno ci sarà anche uno spazio d'arte dedicato al grande collezionista e gallerista Lucio Amelio, con cataloghi, locandine e poster originali delle esposizioni organizzate da colui che porto Andy Warhol a Napoli. Poi il Baby Lab per i più piccoli, dove verrà insegnato loro a costruire strumenti musicali come maracas, chitarrine e tamburi, in modo ecologico: con carta, cartoncini, tubi dei rotoloni da cucina, elastici e carta da forno: un laboratorio che può essere svolto anche senza la presenza dei genitori e dalla durata di 40 minuti (si ripete ogni ora).

Poi “In Form of Art - Scuola d'Arte”, mostrerà tecniche figurative antiche e moderne, con un'estemporanea che ha lo scopo di realizzare tutti insieme, guidati dai maestri della scuola, un'opera multipla: ovvero cinque tavole sul riuso nei cinque continenti. Inoltre, Clamfer porterà i suoi trenini telecomandati in scala di produzione artigianale, dedicando uno spazio alla ferrovia nel Nord America ed un'Italia in miniatura. Alcuni trenini con comandi semplificati saranno a disposizione dei più piccoli.

Infine, un camioncino Asia sarà presente durante tutta la manifestazione per raccogliere i Raee, rifiuti elettrici ed elettronici. L'ingresso giornaliero alla fiera costa 5 euro, mentre fino ai 12 anni ed oltre i 70 è gratuito. La biglietteria nei due giorni della fiera sarà aperta dalle 10 alle 20.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera del Baratto e dell'Usato, alla Mostra d'Oltremare il 18 ed il 19 aprile

NapoliToday è in caricamento