rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazza San Vitale

Corteo a Fuorigrotta per i militanti aggrediti

Duecento manifestanti si sono ritrovati ieri in presidio davanti alla stazione della metropolitana di Campi flegrei, per protestare contro l'aggressione subita nei giorni scorsi da due militanti. Indetta per oggi un'altra manifestazione a piazza Carità

Circa duecento manifestanti hanno preso parte al presidio davanti alla stazione della metropolitana di Campi flegrei, per protestare contro l'aggressione subita nei giorni scorsi da due militanti.

Riprendersi le piazze e le strade della città "dopo le aggressioni ai militanti e in risposta al clima di intimidazione e di odio che si respira a Napoli": sono gli obiettivi della manifestazione della rete napoletana antifascista, svoltasi ieri a Fuorigrotta, quartiere flegreo del capoluogo campano.

I manifestanti si sono poi mossi in corteo per le strade di Fuorigrotta fino a raggiungere piazza San Vitale. Erano presenti rappresentanti dei centri sociali Insurgentia, Officina 99 e Ska, della Rete campana no G8, i ragazzi dell'Onda, Sinistra critica, i collettivi DeGeneri e Tiresia, e gli Rdb-Cub.

Secondo i ragazzi dei centri sociali, la città sta vivendo un clima di “imbarbarimento delle relazioni” dovuto anche all'approvazione del pacchetto sicurezza.

Fra i manifestanti, anche i due ragazzi aggrediti. Ha detto uno dei due, che preferisce mantenere l'anonimato: “"Mi sento tranquillo, so che Fuorigrotta è un quartiere antifascista e continuerò a camminare per strada come ho sempre fatto".

Intanto la Rete campana no G8 ha annunciato per oggi alle 17 una manifestazione da piazza Carità a Palazzo Salerno a sostegno della popolazione colpita dal sisma in Abruzzo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo a Fuorigrotta per i militanti aggrediti

NapoliToday è in caricamento