rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Caos Linea 2, un sabato sera ad aspettare il treno: parte la protesta

Difficile, per alcuni utenti della linea che va da San Giovanni a Pozzuoli, tornare a casa: il vettore li ha abbandonati per più di un'ora, alle 21 di ieri, a Campi Flegrei. E loro hanno reagito bloccando un treno in partenza

Esasperati, ore in attesa di una metropolitana che li portasse a Pozzuoli. Storie di ordinari disservizi per alcune persone ieri rimaste bloccate alla stazione di Napoli Campi Flegrei a Fuorigrotta, dove la linea 2 li ha abbandonati a loro stessi.

“Da Piazza Amedeo è passato un treno alle 20.50 che ha terminato la sua corsa a Campi – spiega a NapoliToday una delle persone che ha trascorso il proprio sabato sera sulla banchina della stazione – dopo più di un'ora eravamo ancora lì”.

Una rabbia, quella degli utenti, che è sfociata in una protesta clamorosa. “Alcuni di noi – ci raccontano altri sfortunati passeggeri – si sono piantati sul binari del treno in partenza per Salerno, bloccandone la partenza”. E scatenando così la rabbia anche di chi era diretto verso l'altro capoluogo di provincia campano.

Fortunatamente la metro in direzione Pozzuoli è poi arrivata. Ma alle 22.20, quasi un'ora e mezza dopo che il treno precedente avesse terminato la corsa a Campi Flegrei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Linea 2, un sabato sera ad aspettare il treno: parte la protesta

NapoliToday è in caricamento