rotate-mobile
Fuorigrotta Bagnoli / Via Corrado Barbagallo

Napoli sempre più rock, Joe Satriani al Palapartenope

Dopo Springsteen adesso tocca al chitarrista Joe Satriani esibirsi a Napoli: il suo concerto, parte del tour di lancio del nuovo cd “Unstoppable Momentum”, si terrà il 28 maggio al Palapartenope

Napoli è rock, e non solo per il concerto-evento di Bruce Springsteen. Ora tocca alla virtuosa chitarra di Joe Satriani: il musicista statunitense suonerà martedì 28 maggio al Palapartenope. Nato a New York, nonni italiani, classe 1963, il chitarrista torna in Italia per la tournee europea di "Unstoppable Momentum", il suo nuovo album pubblicato da Sony e successivo al cofanetto "Satchurated: Live in Montreal".

Il tour toccherà sei tappe, delle quali Napoli è la seconda dopo Rimini. Satriani, già vincitore di due dischi di platino, quattro d'oro e detentore di 15 nomination ai Grammy, è, con Mike Fraser, anche il produttore del suo disco, registrato nello studio "Skywalker Sound" vicino San Francisco. "Unstoppable Momentum" contiene undici brani, frutto della collaborazione del chitarrista con importanti musicisti come il bassista Vinnie Colauita, il bassista Chris Chaney, il tastierista Mike Keneally.
I biglietti del concerto di Fuorigrotta sono ancora disponibili, ad un prezzo tra i 30 ed i 40 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli sempre più rock, Joe Satriani al Palapartenope

NapoliToday è in caricamento