rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Fuorigrotta Bagnoli / Via Ruggiero Raffaele

Riapre l'ippodromo di Agnano: gestione temporanea, poi bando di gara europeo

Dopo la crisi, lo storico impianto dell'Ippodromo di Agnano riapre i battenti: una delibera della giunta comunale prevede l'affidamento temporaneo della sua gestione, in attesa di un bando di gara europeo

Dopo la chiusura e lo sfratto della ditta che lo gestiva, riapre l'Ippodromo di Agnano. La giunta comunale di Napoli - su proposta degli assessori Tommasielli, Piscopo e Panini - ha approvato nella serata di giovedì la deliberazione con la quale sarà possibile la riapertura dello storico impianto della X Municipalità. La deliberazione sarà presto inviata per l'esame e l'approvazione al Consiglio comunale: si tratta di una gara europea, che avrà bisogno di adeguati tempi tecnici per il suo svolgimento.

Nello stesso atto si è stabilito che sarà bandita una gara dai tempi estremamente più rapidi, che concederà al vincitore della stessa la gestione temporanea dell'ippodromo. Questo per consentire la riapertura dell'impianto ippico già a partire dalle corse al galoppo e al trotto di quest'estate, nonché lo svolgimento il 20 ottobre del Gran premio Lotteria di trotto la cui data è stata già concordata con il Ministero delle politiche agricole.

"Uno dei criteri di aggiudicazione della gara - affermano gli assessori della giunta de Magistris - è il mantenimento di tutti i livelli occupazionali. L'amministrazione comunale auspica che l'ippodromo ritorni agli antichi splendori, che diventi luogo di aggregazione per le famiglie e sia anche aperto alla fruizione della città con eventi non solo ippici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre l'ippodromo di Agnano: gestione temporanea, poi bando di gara europeo

NapoliToday è in caricamento