rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Fuorigrotta Fuorigrotta / Via Terracina

San Paolo, i sindacati: "Insetti e topi dalle aree verdi entrano nell'ospedale"

La denuncia: "Necessarie vere e proprie disinfestazioni all'interno ed all'esterno della struttura ospedaliera di via Terracina"

Nell'ospedale San Paolo è stata sparsa polvere insetticida. Il prodotto, utile per blatte e formiche, è stato piazzato lungo i battiscopa in Chirurgia, in Rianimazione e nel Pronto Soccorso. La struttura è a rischio insetti: recentemente sono state riscontrate colonie di formiche, questo dopo l'avvistamento già di un topo in Urologia lo scorso maggio.

Duri i sindacati, secondo i quali a monte della presenza di insetti ci siano gli spazi verdi all'esterno del nosocomio, segnalati come abbandonati all'incuria e alla mancanza di igiene.

"L'ospedale deve essere sottoposto a vere e proprie disinfestazioni con cadenze regolari e interventi strutturali - ha dichiarato Lello Pavone del sindacato Nursing Up - non possiamo arrangiarci con polverine disinfestanti perchè si tratta di aree dove deve essere garantita la sanificazione massima dei luoghi".

"Sono state riscontrate formiche anche in sala operatoria – prosegue – e a questo va aggiunta la necessità di intervenire sul verde presente nelle aree adiacenti al nosocomio perchè completamente abbandonate e favoriscono la presenza di insetti e topi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo, i sindacati: "Insetti e topi dalle aree verdi entrano nell'ospedale"

NapoliToday è in caricamento