rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Tecchio

Gustus, alla Mostra degustazioni con Slow Food Campania

La fiera del settore agroalimentare ed enogastronomico si terrà alla Mostra d'Oltremare dal 4 al 6 dicembre. Aperta al pubblico l'ultima giornata, con degustazioni da locali e cantine premiate

Si avvicina la prima edizione di "Gustus", evento organizzato da Progecta: l'appuntamento, che mira a diventare il punto di riferimento per gli operatori dei settori agroalimentare ed enogastronomico del Sud Italia, si terrà da giovedì 4 a sabato 6 dicembre presso la Mostra d'Oltremare.

In collaborazione con la Condotta di Napoli, sarà presente anche Slow Food Campania, che occuperà oltre 130 metri quadri di spazio espositivo ospitando piccole aziende della filiera agroalimentare "buona pulita e giusta", ovvero interpreti dei principi alla base della filosofia associativa.

“Siamo lieti di offrire il nostro contributo a una manifestazione che intende essere, sin da questa prima edizione, un nuovo importante punto di riferimento per il mondo agroalimentare ed enogastronomico del Sud Italia – spiega Giuseppe Orefice, presidente Slow Food Campania e Basilicata – in primo luogo per incentivare il dialogo tra i produttori e i buyers. La nostra partecipazione è il segno della sensibilità dimostrata dagli organizzatori verso le nostre tematiche”.

Particolare attenzione sarà data al rapporto B2B: il confronto con il mercato è un'occasione ritenuta fondamentale per tutti i produttori ma ancor più per le piccole aziende che si dedicano all'eccellenza agroalimentare.

L'unica giornata aperta al pubblico sarà il 6 dicembre, quando Slow Food proporrà la presentazione dell'edizione 2015 delle Guide "Osterie d'Italia" e "Slow Wine", con la partecipazione di Locali e Cantine che hanno ottenuto la “Chiocciola” o la “Segnalazione”. Questi offriranno al pubblico un esempio di alcuni piatti simbolo della loro cucina, e un banco d'assaggio dei vini premiati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gustus, alla Mostra degustazioni con Slow Food Campania

NapoliToday è in caricamento