FuorigrottaToday

Fotoreporter rapinato dopo Napoli-Lecce. L'Ugiv: "Maggiore tutela"

Il fotografo aveva sistemato le macchine fotografiche nel portabagagli dell'auto fermata nel parcheggio riservato alla stampa quando i ladri sono entrati in azione. Solidarietà dal sindacato dei fotoreporter

Un fotoreporter è stato rapinato nella serata di ieri all'esterno dallo stadio San Paolo dove, alla fine dell'incontro tra Napoli e Lecce, alcuni sconosciuti gli hanno sottratto l'intera attrezzatura professionale.

Ill fotografo professionista aveva appena sistemato gli obiettivi e le macchine fotografiche nel portabagagli dell'auto fermata nel parcheggio riservato alla stampa quando, una volta rientrato in auto, due uomini hanno riaperto il portellone. Poi, dopo aver prelevato le borse, sono scappati a bordo di uno scooter.

A rendere noto l'episodio anche l'Ugiv, il sindacato dei fotoreporter dell'Associazione napoletana della stampa. Oltre a esprimere solidarietà al collega, l'Associazione ha chiesto più tutela da parte delle forze dell'ordine e degli organizzatori dell'evento per quanto riguarda le aree destinate alla stampa.

"Abbiamo segnalato altre volte i disagi in occasione delle partite al al San Paolo - si legge in un comunicato - a partire dal varco di accesso destinato ai fotoreporter lontano dai parcheggi e che costringe gli operatori a trasportare l'ingombrante e pesante attrezzatura per centinaia di metri esponendoli ad azioni di maleintenzionati".

"Confidiamo nella solidarietà dei fotoreporter e nella sensibilità della Società Calcio Napoli - conclude la nota - per venire in aiuto al collega nei modi che ognuno riterra più opportuni".

Potrebbe interessarti

  • "Arrassusia!": quando i napoletani veraci usano questo scongiuro

  • Fusaro: riapre il frutteto borbonico. Toccherà quindi alla pista ciclabile

  • "Tengo 'e lappese a quadriglie!": cosa significa e da dove viene quest'espressione

  • Sabbia in casa: come liberarsene

I più letti della settimana

  • Boato a Giugliano, esplode una villetta. Il sindaco: "Due feriti gravi"

  • Muore Annamaria Sorrentino: era precipitata dal terzo piano mentre era in vacanza in Calabria

  • CALCIOMERCATO NAPOLI - Possibile scambio Hysaj-Schick con la Roma?

  • Temporeggiava sulla soglia del portone: in manette giovane spacciatrice

  • Calciomercato Napoli 2019-2020: trattative, acquisti e cessioni

  • Bimba napoletana autistica interrompe il Papa, Francesco: "Dio parla attraverso di lei"

Torna su
NapoliToday è in caricamento