FuorigrottaToday

Ospedale San Paolo, la denuncia: "Ricoverata in un letto sporco e tra le formiche"

Il consigliere regionale Borrelli annuncia che verrà chiesto al direttore sanitario è di fornire spiegazioni in commissione Sanità

La denuncia è del consigliere regionale dei Verdi, e membro della commissione Sanità, Francesco Borrelli: "Gravissimo caso di degrado e malasanità all'ospedale San Paolo di Napoli, dove una signora è ricoverata in Medicina Generale al quinto piano ed è immersa tra le formiche in un letto sporco".

"Un livello di sciatteria e mancanza di igiene – ha proseguito Borrelli – che non possiamo accettare da parte del personale medico. Sono anni che denunciamo la presenza di insetti compresi gli scarafaggi all'interno dell'ospedale, e le rassicurazioni che ci hanno fornito fino ad oggi si sono rivelate inattendibili. Per questo chiediamo la rimozione immediata di tutti i responsabili e i membri del reparto che hanno permesso una simile vicenda".

La richiesta, al direttore sanitario, è di fornire spiegazioni in commissione Sanità dove, prosegue Borrelli, "lo farò convocare per un'audizione e sulla cui azione amministrativa ho deciso di chiedere una inchiesta interna".

"Non possiamo accettare che i pazienti siano trattati in questo modo e non accettiamo giustificazioni superficiali – conclude il consigliere – La signora va subito rimossa e sistemata in condizioni mediche, sanitarie e di decoro degne di questo nome. O si lavora in modo serio e con grande rispetto per i malati o per quanto ci riguarda si va a casa".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

DIRETTORE SANITARIO - "Sono mortificato, il fatto è vero. Le formiche sono sul letto, non sul corpo della paziente, ma di sicuro è un fatto che non doveva accadere. Il servizio bonifica interverrà domani nell'intero reparto", è la risposta del direttore sanitario, Vito rago, sulla vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "A Napoli c'è anche un'eccellenza": il post di Mentana fa indignare i napoletani

  • Covid-19: lutto a Chiaia per la morte di Luciano Chiosi

  • Coronavirus, morta una 48enne ricoverata al Loreto Mare

  • "E' morto un nonno amorevole e molto conosciuto": nuovo lutto a San Giorgio per Covid-19

  • Rione Sanità, muore per Covid-19 a soli 42 anni: tamponi ai familiari

  • Coronavirus, tutti gli aggiornamenti del 2 aprile a Napoli e provincia

Torna su
NapoliToday è in caricamento