rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Fiera del Baratto e dell'Usato, due giorni nel vintage alla Mostra d'Oltremare

Tra i 700 stand ospitati dal polo fieristico di Fuorigrotta c'è di tutto, e sono numerosissimi i vistatori che anche quest'anno si sono messi alla ricerca "dell'oggetto raro" dei loro sogni

"Questo è lo stand che deve fotografare”. Solari, divertiti, con la voglia di parlare di quanto stanno esponendo: sono i cittadini comuni che vendono usato o barattano alla Mostra d'Oltremare.

La due giorni alla Fiera Monumentale di Napoli, organizzata dal 18 al 19 aprile anche quest'anno da Bidonville, diventa così l'occasione per conoscere e conoscersi, per scambiarsi oggetti di importante o poco valore, e soprattutto per trovare qualcosa di raro o che si cerca da tempo.

Una vera impresa, vista la quantità di materiale tra cui cercare. D'altro canto, tra i 700 stand ospitati può in effetti esserci davvero di tutto: dall'artigianato all'arredamento, dall'elettronica all'abbigliamento, passando per giocattoli e tantissimo altro. Quest'anno, vista la sua recentissima scomparsa, particolare attenzione a celebrare Pino Daniele, virtualmente presente con vinili, poster, magliette, miniature, quadri.

Fiera del Baratto e dell'Usato, le immagini (foto di Emiliano Esposito)

A dare il via all'evento, sabato mattina, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ed il suo vice Tommaso Sodano, anch'essi per qualche attimo intenti a dare uno sguardo a quanto offriva la fiera. Poi l'afflusso di visitatori, notevolissimo come sempre, ed assolutamente orizzontale in fatto di età: coppie di giovanissimi, ma anche anziani che da fuori città vengono ad acquistare qualche giocattoli vintage per il loro nipotino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera del Baratto e dell'Usato, due giorni nel vintage alla Mostra d'Oltremare

NapoliToday è in caricamento