rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Sport, dal 12 al 21 alla Mostra d'Oltremare eventi di rilievo internazionale

Pallanuoto, scherma, boxe, judo: la fiera monumentale di Fuorigrotta sarà teatro di una serie di manifestazioni per i 100 anni del Coni e nell'ambito del Forum delle Culture

Dal 12 al 21 settembre Napoli tornerà protagonista dello sport internazionale: in occasione dei 100 anni del Coni, e nell'ambito del Forum Universale delle Culture, la città si appresta ad ospitare una serie di manifestazioni di grande rilievo.

Gli eventi avranno luogo nella Mostra d'Oltremare, dove verrà realizzata una vera e propria cittadella sportiva. Lì i partenopei potranno incontrare i campioni dell’associazione sportiva no profit “Milleculure”, ovvero Diego Occhiuzzi, Ciro Ferrara, Pino Maddaloni, Manuela Migliaccio, Patrizio Oliva, Franco Porzio, Pino Porzio e Massimiliano Rosolino, oltre che partecipare a dibattiti di approfondimento sul tema sport ed integrazione sociale.

In programma numerose discipline. Nel dettaglio, si partirà con la pallanuoto: venerdì 12 settembre al via la prima giornata della quinta edizione del Memorial D'Angelo. Da segnalare anche l'incontro di boxe Italia-Svezia, l'incontro di scherma Italia-Ungheria-Romania, e un match-esibizione di judo.

A farla da padrone anche convegni e seminari, tra i quali "I milleculure dello sport", al quale parteciperanno – tra gli altri – il presidente del Coni Giovanni Malagò, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’assessore regionale al Lavoro Severino Nappi, e gli atleti olimpionici dell'associazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, dal 12 al 21 alla Mostra d'Oltremare eventi di rilievo internazionale

NapoliToday è in caricamento