rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Fuorigrotta Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

Lavori fermi all'Edenlandia, il sopralluogo della commissione ambiente

Nel parco giochi di Fuorigrotta stamane visita dei consiglieri comunali Schiano, Attanasio, Luongo e Vernetti, che hanno sollevato a via Verdi la questione del vincolo della soprintendenza

Sopralluogo, stamattina, della commissione ambiente del Comune di Napoli al parco giochi Edenlandia di Fuorigrotta. I lavori per il suo ammodernamento sono stati fermati dalla soprintendenza, una vicenda che il presidente della commissione Carmine Schiano ed i consiglieri Carmine Attanasio, Antonio Luongo e Francesco Vernetti hanno sollevato in consiglio comunale.

Presente anche l'esponente dell'esecutivo nazionale dei Verdi Francesco Borrelli, che insieme a Carmine Attanasio ha spiegato di aver “chiesto e ottenuto dalla nuova compagine societaria che al posto degli arbusti caduti ne vengano piantati di nuovi”.

“Presenteremo un quesito alla soprintendenza – hanno proseguito – per sapere quali aree e quali giostre, nello specifico, sono vincolate. È tempo di fermare quelli che a noi appaiono come giochini burocratici”.

Intanto Ciro Cangiano, esponente della New Edenlandia che ha rilevato il parco, ha espresso soddisfazione per il sopralluogo della commissione, auspicando che presto possano sbloccarsi i cantieri così che l'area venga in tempi brevi restituita alla cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori fermi all'Edenlandia, il sopralluogo della commissione ambiente

NapoliToday è in caricamento