rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Viale Kennedy, 54

“L'Edenlandia sarà il più bel parco del sud Italia”

L'assessore Panini festeggia la buona riuscita dell'operazione che ha dato il parco di Fuorigrotta alla cordata di imprenditori guidata da Mario Schiano

La vicenda Edenlandia è ieri giunta ad una conclusione, con l'accordo tra Mostra d'Oltremare e New Edenlandia srl sui canoni d'affitto che questa dovrà versare alla prima. “La decisione del Consiglio di Amministrazione di Mostra d'Oltremare di dare il proprio consenso all'accordo con la New Edenlandia srl – ha commentato l'assessore al Lavoro del Comune Enrico Panini - è un fatto molto positivo, che chiude una vicenda dolorosa per la città ed i lavoratori durata troppo tempo".

“Ora – ha proseguito l'esponente della giunta de Magistris – ci sono le condizioni perché la città in primis, e buona parte del Centro Sud, possano avere a disposizione in breve tempo un modernissimo parco divertimenti tale da riconquistare il ruolo di punta di diamante del settore, così come è stato per un lungo periodo per la prima Edenlandia”.

Il rappresentante del Comune si è poi detto soddisfatto anche sul versante occupazionale, data la disponibilità – confermata dalla cordata di imprenditori guidata da Mario Schiano – di assumere tutti gli addetti ora in cassa integrazione.

“Il Comune vede premiata la propria determinazione a ridare nuova vita ad Edenlandia – ha proseguito ancora Panini – e a costruire le condizioni perché le necessarie decisioni venissero assunte dall'attuale Consiglio di Amministrazione senza altri indugi”. Stoccata finale verso la Regione Campania: “Dispiace, in modo particolare, il voto contrario della Regione – ha concluso l'assessore – dalla quale ci saremmo aspettati che le parole di interesse verso la città ed i lavoratori venissero seguite da atti coerenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“L'Edenlandia sarà il più bel parco del sud Italia”

NapoliToday è in caricamento