rotate-mobile
Fuorigrotta Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

Edenlandia, c'è una data ufficiale: il parco riaprirà il 20 aprile

L'annuncio è stato dato stamane da Ciro Cangiano, amministratore delegato di New Edenlandia, alla Radiazza di Radio Marte. "Il nostro regalo a tutti i napoletani per queste festività e per il nuovo anno”

Edenlandia riaprirà il 20 aprile prossimo. L'annuncio ufficiale è stato dato stamane da Ciro Cangiano, amministratore delegato di New Edenlandia, alla Radiazza di Radio Marte. "Un regalo di Natale per i bambini di Napoli e di tutta la Campania che, finalmente, avranno di nuovo il loro parco dei divertimenti", il commento del conduttore Gianni Simioli e di Francesco Emilio Borrelli (consigliere di Davvero Verdi alla Regione) presente in studio.

L'ANNO DELLA SVOLTA - C'è "una grande sinergia tra coloro che hanno a cuore il destino di questo luogo, e il suo futuro - ha proseguito l'ad di new Edenlandia - Il 20 aprile apriremo il Parco, e questo per me è il regalo più bello che possiamo fare a tutti i napoletani per queste festività e per il nuovo anno”.
“Grazie al supporto di numerose realtà, dalle istituzioni agli istituti bancari e la Confidi, il nostro obiettivo oggi è certamente più vicino – ha continuato l'amministratore di Edenlandia – Il nostro progetto è ampio e ci vorrà del tempo per avere nel solco della tradizione una nuova Edenlandia, completamente rinnovata, ma il 2016 sarà sicuramente l'anno della svolta, l'anno durante il quale restituiremo il Parco alla città”.

LA SITUAZIONE - I lavori nel parco proseguono a pieno ritmo. Abbattuto l’80% dei manufatti abusivi, ed è cominciato il recupero di alcune attrazioni del parco e il vero e proprio restauro di una delle giostre simbolo dell'Edenlandia, il "Dumbo", che risale a 50 anni fa.  Avviato anche il recupero del "Castello di Lord Sheidon".

LA SCOPERTA - Durante i lavori, svuotando una vasca, sono stati trovati circa 500 pesciolini rossi. Immediatamente gli operai si sono organizzati per salvargli la vita, trasferendoli poi nel laghetto dello Zoo di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edenlandia, c'è una data ufficiale: il parco riaprirà il 20 aprile

NapoliToday è in caricamento