rotate-mobile
Fuorigrotta Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

Edenlandia, disperato appello dei lavoratori: "Sindaco, rigetta le dimissioni di Rea"

Il presidente dimissionario dell'Ente Mostra d'Oltremare era nel pieno della trattativa con l'imprenditore Schiano riguardante il parco dei divertimenti di Fuorigrotta

Andrea Rea si è dimesso dalla presidenza di Mostra d'Oltremare, questo nel bel mezzo della trattativa tra l'Ente e Schiano per i canoni di locazione dei suoli su cui sorge – e dovrebbe rinascere – il parco dei divertimenti Edenlandia. A dimettersi, con lui, il consiglio d'amministrazione.

I lavoratori della struttura di Fuorigrotta non nascondono la propria preoccupazione. "In una fase così delicata, a un passo dalla definitiva firma di Schiano proprio con il presidente Rea, siamo distrutti, sembra una maledizione – spiega Mariano Montiglione della CgilFilcams – Proprio in questo momento dove più che mai il progetto di Rea 'Isola delle Passioni' aveva fatto ridecollare la Mostra d'Oltremare, apprendere delle sue dimissioni è motivo di sconforto, turbamento e angoscia per i dipendenti di Edenlandia e non solo".

"CgilFilcams chiede al sindaco d'intervenire, di rigettare le dimissioni troppo frettolose di Rea – spiega Montiglione – gli stati d'animo si capiscono e sono importanti, ma un professionista come ha sempre dimostrato di essere il presidente Rea ha enormi responsabilità". "CgilFilcams chiede un passo indietro a tutti, che prevalga la ragione e l'interesse della città e di tutto quanto ruota intorno ad essa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edenlandia, disperato appello dei lavoratori: "Sindaco, rigetta le dimissioni di Rea"

NapoliToday è in caricamento