rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Disc Dog Tour, acrobazie canine alla Mostra d'Oltremare

Quella che partita dagli Usa è divenuta una vera e propria disciplina sportiva, vedrà protagonisti cani e loro padroni in due avvincenti date: il 20 ed il 21 giugno a Fuorigrotta

Il Tonus Disc Dog Tour 2014 fa tappa a Napoli: due giorni di spettacolari acrobazie “a quattro zampe” saranno infatti ospiti, venerdì 20 e sabato 21 giugno, alla Mostra d’Oltremare

La disciplina sportiva, direttamente dalle spiagge degli Usa, sarà protagonista dalle 10 alle 19 in due date dedicate agli amici a quattro zampe ed ai loro padroni. Una sfida a suon di frisbee, che i cani afferreranno la volo con spettacolari acrobazie. Una prova di agilità canina ma anche incentrata sul livello di affinità tra animale e padrone.

A partecipare, oltre ai team di professionisti, anche tanta gente comune, accompagnata dal proprio cane. Un momento di gioco, ma anche di disciplina e coordinazione dei movimenti, nonché di educazione per il proprio cucciolo.

Nato casualmente negli anni '70 durante una partita di football, il Disc Dog è diventato col tempo più che un hobby un vero e proprio sport, al punto che nel mondo esistono numerose federazioni che di anno in anno organizzano campionati anche internazionali.

Il doppio appuntamento alla Fiera Monumentale di Fuorigrotta farà anche da scuola: sarà possibile imparare tutti i segreti per diventare dei veri campioni di Disc Dog, questo grazie agli insegnamenti dei migliori professionisti di questa coinvolgente disciplina sportiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disc Dog Tour, acrobazie canine alla Mostra d'Oltremare

NapoliToday è in caricamento