rotate-mobile
Fuorigrotta Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

Edenlandia, de Magistris: "Ritornerà il parco che ricordiamo"

Il sindaco di Napoli è intervenuto a proposito della struttura di Fuorigrotta, la cui riapertura si sta definendo in questi giorni

"Ci eravamo presi l'impegno di riqualificare l'area di Edenlandia e Cinodromo. Il percorso è ancora difficoltoso, ma siamo molto contenti di quanto fatto finora". Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, a margine della conferenza stampa per l'apertura al pubblico della Mostra d'Oltremare, è tornato sulla situazione dello storico parco dei divertimenti di Fuorigrotta e sulla periferia Ovest della città.

"L'obiettivo è far ritornare l'Edenlandia il parco che noi tutti ricordiamo – ha spiegato il primo cittadino – riprendere alcuni suoi aspetti storici e integrarli con altri particolarmente innovativi. Questo, con quanto siamo riusciti a fare con l'Ippodromo e ancora faremo con l'area delle Terme di Agnano, dimostra che l'area occidentale è un'area che vive". Proprio in questi giorni si sta definendo la trattativa per i canoni di locazione del parco tra il nuovo gestore, l'imprenditore Schiano, e Mostra d'Oltremare che detiene i terreni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edenlandia, de Magistris: "Ritornerà il parco che ricordiamo"

NapoliToday è in caricamento