rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Via Davide Winspeare

Fuorigrotta, all'Asl torna la radiologia: era ferma da 12 anni

"Lo stop delle attività è stato oggetto di denuncia alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti", spiega Ambrosino, il presidente dell'associazione Salute e Ambiente che si è battuta perché si risolvesse la vicenda

Torna in funzione, dopo ben 12 anni, il servizio di radiologia dell'Asl di Winspeare a Fuorigrotta. Angelo Ambrosino, presidente dell’associazione Salute e Ambiente per i diritti del malato e del cittadino – che più di ogni altra si è battuta nel denunciare la situazione – spiega: "Lo stop delle attività è stato oggetto di denuncia alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti".

Spreco di denaro pubblico, questa l'accusa, "in quanto le apparecchiature – va avanti Ambrosino – sono rimaste inutilizzate per anni e i locali abbandonati in attesa della ristrutturazione".

I vertici dell'Asl Napoli 1 Centro e della direzione sanitaria distretto 25 (appunto quella relativa ai quartieri di Fuorigrotta e Bagnoli) hanno fatto risistemare i locali fatto ripristinare le apparecchiature. E, in attesa di nuovi macchinari, come la tanto attesa Tac, torna persino l'impianto di climatizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuorigrotta, all'Asl torna la radiologia: era ferma da 12 anni

NapoliToday è in caricamento