rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Via Giacomo Leopardi

Dà in escandescenze al commissariato di polizia: 31enne in manette

Prima la lite con due ragazzi, poi la resistenza ai poliziotti. L'uomo, un ivoriano residente a Fuorigrotta ha ferito tre agenti prima di essere condotto ai domiciliari

Ha dato in escandescenze ed è stato arrestato, ieri sera, un cittadino ivoriano di 31 anni. L'accusa è di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Al commissariato di polizia San Paolo a Fuorigrotta, intorno alle 20 di ieri, si erano presentati due giovani con l'intenzione di denunciare un uomo – appunto l'ivoriano – che a loro dire li aveva aggrediti mentre rifornivano la loro auto presso un distributore di via Marino.

Il 31enne è arrivato a quel punto alla porta d’ingresso degli uffici di polizia ed ha iniziato a colpirla con calci e pugni chiedendo di entrare. Lasciato fuori, si è diretto verso l'auto dei ragazzi iniziando a prenderla a calci.

Due agenti sono intervenuti invitandolo alla calma, ma alla vista dei ragazzi l'ivoriano si è fiondato verso di loro costringendo i poliziotti (che sono entrambi dovuti ricorrere a cure mediche per alcune contusioni riportate) a bloccarlo. Ferito alla testa, il 31enne è stato accompagnato in ospedale: in ambulanza ha continuato a dimenarsi e scalciare tanto da ferire una poliziotta.

Adesso è ai domiciliari presso casa sua in via Leopardi: verrà sottoposto a processo per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà in escandescenze al commissariato di polizia: 31enne in manette

NapoliToday è in caricamento