FuorigrottaToday

Ecco Arkeda, salone di architettura e design

Si terrà alla Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta da venerdì 29 fino al primo dicembre. Tre giorni per il pubblico e per gli addetti ai lavori, tra esposizioni e convegni

Arkeda

Arkeda è il primo salone dedicato al mondo dell'architettura, dell’edilizia, del design, dell’arredo e dell’artigianato, e sarà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 29 novembre al primo dicembre. Si tratta non solo un momento di formazione e aggiornamento per le imprese, ma anche una mostra per presentare le soluzioni più innovative per la ristrutturazione della casa.

Tre giorni, dalle ore 10 alle ore 20, per gli addetti del settore e per il pubblico, che potrà accedere gratuitamente. “In un momento di crisi in cui anche l’aggiornamento rappresenta un investimento oneroso abbiamo dato la possibilità ai giovani architetti ed alle imprese del centro sud di potersi informare sulle innovazioni del settore - dichiara Angelo De Negri di Progecta, da 18 anni leader nell’organizzazione di fiere - Ad Arkeda sarà presente tutto ciò di quanto più innovativo è stato presentato dalle aziende alle fiere internazionali di Milano e di Bologna, dedicate al settore dell’edilizia, architettura e design, ma anche l’artigianato made in Campania da sempre un valore aggiunto per la nostra Regione”.

All’interno dell’area espositiva sono state selezionate le aziende più importanti del design internazionale che presentano l’eccellenza nei settori di arredo, illuminotecnica, outdoor, tecnologia ed edilizia, ma anche aziende campane che dimostrano una vivace attività produttiva nel settore. Uno stand è stato infatti dedicato dalla regione Campania alle eccellenze artigianali del territorio, dove verranno effettuate dimostrazioni della manifattura dei prodotti di eccellenza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fitto il calendario di convegni ed incontri previsti. Un programma coordinato dall’architetto Roberto Cappelli, in collaborazione con la facoltà di Architettura delle Università Federico II e Sun, gli Ordini degli Architetti di Napoli, degli Ingegneri, il collegio dei Geometri e l’Adi. Nel pomeriggio sono previsti 3 incontri, dalle ore 15 alle 20: nella sala Architettura & Design “Nuove soluzioni per l’architettura”, nella sala Architettura & Tecnologia “Il progetto responsabile”, e nella sala Architettura & Materiali “Nuovi materiali per l’architettura”. Le tre sale  dedicate all’informazione ed alla formazione offriranno la possibilità di approfondire in modo specifico con architetti designer e progettisti i temi e le caratteristiche dei prodotto ma anche la filosofia di ogni singola azienda con le migliaia di professionisti presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovani in strada fino a tarda notte, da Napoli arriva una soluzione alternativa

  • Un Posto al Sole, sospese le repliche: "In arrivo le nuove puntate"

  • L’acqua ossigenata nella cura contro il Covid-19: lo studio napoletano

  • Post Coronavirus: le nuove tendenze del mercato immobiliare

  • Ritorno a scuola, De Luca incontra i pediatri: "Vaccinazione per i bambini e dpi nelle classi"

  • Coronavirus, nuovo positivo a Napoli: i dati dell'Asl

Torna su
NapoliToday è in caricamento