rotate-mobile
Fuorigrotta Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

Edenlandia, l'accordo ora è ufficiale. De Magistris: "Riapertura fissata ad aprile 2016"

La nuova società presenterà entro il 31 ottobre piano industriale, un cronoprogramma dei lavori e le fedeiussioni per Mostra d'Oltremare. Entro questo mese verranno anche assunti nuovamente tutti i lavoratori

"Un incontro importantissimo tra Comune, Edenlandia, Mostra d'Oltremare e le rappresentanze sindacali dei lavoratori”: è così che il sindaco Luigi de Magistris descrive quello avvenuto ieri a proposito del parco dei divertimenti di Fuorigrotta.

L'accordo, spiega il primo cittadino, c'è. A coronare l'improvvisa svolta, quel fulmine a ciel sereno quello verificatosi nelle ultime settimane dopo che la situazione - soprattutto per quanto riguardava il destino dei lavoratori - sembrava volgere al peggio.

“Si è raggiunto un accordo che prevede l'apertura di Edenlandia ad aprile 2016 – spiega de Magistris – l'inizio dei lavori a novembre 2015, l'assunzione di tutti i lavoratori entro ottobre 2015”. "È un grandissimo successo per tutti quelli che ci hanno creduto – prosegue – con Edenlandia si chiude un' altra partita delicata insieme a Ippodromo, Terme di Agnano e altri comparti”.

L'accordo prevede che New Edenlandia presenti entro il prossimo 31 ottobre un cronoprogramma dettagliato riguardante tutte le attività volte alla riapertura del parco, fideiussioni bancarie e assicurative per l'ente Mostra d'Oltremare, ed infine un definito piano industriale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edenlandia, l'accordo ora è ufficiale. De Magistris: "Riapertura fissata ad aprile 2016"

NapoliToday è in caricamento