FuorigrottaToday

TechnologyBIZ, a Città della Scienza serata su tecnologie ed impresa

L'appuntamento con il tradizionale format, da quest'anno raddoppiato, è per il 4 dicembre alle 18 nel polo museale e scientifico di Bagnoli

Città della Scienza

TechnologyBIZ, che si terrà a Città della Scienza il 4 dicembre alle 18, è l'iniziativa dedicata all’Innovazione e alle tecnologie: una serata di dibattito su economia, impresa e ricerca. È dal 2009 che la manifestazione promuove la nascita di un ecosistema impresa-ricerca-istituzione volto al mercato globale.

L'appuntamento quest'anno si sdoppia con due format diversi. “Abbiamo diviso il nostro incontro annuale in due momenti meglio focalizzati – spiega l'ideatore, Bruno Uccello – In maggio, ci sarà TBIZ OpenWorld 2015, la vetrina internazionale per la promozione delle tecnologie Made in Campania”. “Il 4 dicembre ci sarà la TBIZ Conference, una serata a ruota libera dove a partire dalle 18 si susseguiranno interventi degli speaker e dialogo con il pubblico”.

Durante la serata del 4 sarà presente Invitalia, l'agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, con una sua postazione per informare sul nuovo programma Smart & Start Italia. Inoltre, a partire dalle 10, ci saranno alcuni incontri verticali su precisi focus. Come gli Amazon Web Services LABS, corsi gratuiti di “Learning-by-doing” sulla piattaforma leader internazionale; o il seminario dell’ Aggregazione Pubblico-Privata per la ricerca industriale MAReA, incentrato sulle opportunità di sviluppo del settore agroalimentare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non mancherà l’abituale seminario coorganizzato con l’Ordine dei Commercialisti (a partire dalle 15), sui temi della fatturazione elettronica, delle reti d’impresa, delle start up innovative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovani in strada fino a tarda notte, da Napoli arriva una soluzione alternativa

  • Un Posto al Sole, sospese le repliche: "In arrivo le nuove puntate"

  • L’acqua ossigenata nella cura contro il Covid-19: lo studio napoletano

  • Post Coronavirus: le nuove tendenze del mercato immobiliare

  • Coronavirus, i dati a Napoli: nessun nuovo guarito ma tre casi e un decesso in più

  • Ritorno a scuola, De Luca incontra i pediatri: "Vaccinazione per i bambini e dpi nelle classi"

Torna su
NapoliToday è in caricamento