rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Somma Vesuviana, la scuola "Per ricostruire Città della Scienza"

Mostre-mercato, animazioni, eventi musicali e culturali per ricostruire Città della Scienza: si terranno a Somma Vesuviana, il 30 maggio e 1 e 3 giugno, organizzate dal Secondo Circolo Didattico

Il Secondo Circolo Didattico di Somma Vesuviana, diretto da Rosaria Cetro, si mobilita per Città della Scienza. Ha organizzato infatti una tre giorni di mostre-mercato, animazioni, eventi musicali e culturali per dare il suo contributo alla ricostruzione del polo museale bagnolese. I docenti hanno coinvolto alunni, genitori ed imprenditori locali: ad ospitare gli eventi saranno i tre plessi del Circolo ovvero il 30 maggio il plesso Costantinopoli, il 1 giugno quello Don Minzoni, e il 3 giugno il plesso Rione Trieste.

"L’atto [l'incendio di CdS del 4 marzo, ndR] è stato gravissimo perché è stato inferto al cuore della cultura e della conoscenza, con l’obiettivo dichiarato di sottrarre una grande opportunità alle nuove generazioni – spiegano gli organizzatori nel motivare la propria iniziativa – Ma la speranza è irriducibile, passato il momento di sgomento, è pronta a tradursi in laboriosa creatività, a illuminare il futuro e il sorriso di educatori e bambini".

Le manifestazioni, accompagnate da momenti musicali, inizieranno alle ore 17,30 e si protrarranno fino a tarda sera. I fondi raccolti saranno consegnati al presidente della Fondazione Idis Vittorio Silvestrini nell’ambito della presentazione del giornalino" Legalegalità", che si terrà il 7 giugno prossimo presso la scuola di via Don Minzoni, alla presenza di autorità civili e politiche, rappresentanti del volontariato sociale e animatori culturali del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Somma Vesuviana, la scuola "Per ricostruire Città della Scienza"

NapoliToday è in caricamento