FuorigrottaToday

La scuola Madonna Assunta di Bagnoli avrà un futuro

Dopo giorni di proteste si arriva a una svolta per la scuola Madonna Assunta di Bagnoli. In un incontro tenuto ieri tra Gabriele e Rispoli, il direttore scolastico Bottino e Iervolino si è deciso di ricollocare gli alunni della scuola a Bagnoli Futura

La scuola di Madonna Assunta di Bagnoli avrà un futuro. Grazie alla lotta delle mamme degli alunni che da giorni protestavano contro la chiusura dello stabile davanti ai cancelli della decima municipalità e all'interessamento delle istituzioni, i 300 alunni, troveranno un posto in cui stare.

Un incontro avvenuto ieri sera tra gli assessori regionale e comunale alla pubblica istruzione, Gabriele e Rispoli, il direttore scolastico Bottino ed il sindaco Iervolino, ha individuato concrete e immediate soluzioni all'interno del territorio della Municipalità per una soddisfacente collocazione di tutti gli alunni della scuola Madonna Assunta di Bagnoli.

Nella prospettiva aperta dall'intervento dell'assessore Gabriele, di costruire nel territorio di Bagnoli Futura un nuovo edificio scolastico con tutte le più moderne caratteristiche di eco compatibilità e di funzionalità, la scuola Madonna Assunta sarà oggetto di una perizia congiunta eseguita da qualificati tecnici del Comune e della Provincia al fine di individuare gli interventi necessari per garantirne la completa agibilità e la piena sicurezza.

Quindi, l'aspetto più importante: i lavori necessari saranno finanziati dalla Regione e conclusi nel tempo più breve possibile.

Al termine della riunione i rappresentanti istituzionali hanno incontrato una rappresentanza dei genitori della scuola che si sono dichiarati soddisfatti delle soluzioni prospettate. La vicenda, alla cui soluzione hanno partecipato, attivamente e in modo risolutivo, i dirigenti scolastici delle scuole che ospiteranno i ragazzi, si è conclusa in un clima di sostanziale costruttiva collaborazione ed ha dimostrato l'attaccamento dei genitori stessi alla scuola, collaborazione che continuerà nei mesi futuri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole cambia orario: l'annuncio dai canali ufficiali della soap

  • Nuova allerta meteo a Napoli, la decisione sulle scuole per lunedì 18 novembre

  • Emergenza strade: un'altra voragine si apre al Vomero

  • Venti forti e temporali su Napoli e provincia, prorogata l'allerta meteo

  • Allerta meteo e scuole chiuse: le ragioni e le possibili soluzioni

  • Pioggia e vento su Napoli e Campania, prorogata l'allerta meteo

Torna su
NapoliToday è in caricamento