rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Plant Fascination Week, il fascino delle piante a Città della Scienza

A Città della Scienza - da martedì 14 a domenica 19 maggio - ricercatori, professori universitari ed associazioni guideranno i visitatori alla scoperta del verde

Una sei giorni dedicata alle piante, tra loro utilizzo e ricerca sperimentale. Questo il tema del Plant Fascination Week, evento sul verde promosso dallo European Plant Science Organisation (Epso) che si terrà a Città della Scienza da martedì 14 a domenica 19 maggio.
Per l'occasione il giardino del polo museale di Bagnoli ospiterà ricercatori, professori universitari ed associazioni, che guideranno i visitatori alla scoperta della bellezza e delll’utilità del mondo vegetale. Gli istituti universitari e di ricerca coinvolti nella manifestazione sono Cnr, Cra, Università di Salerno e Università Federico II di Napoli.

Per tutti i bambini ed i ragazzi delle scuole saranno proposte attività di riconoscimento delle piante e delle essenze vegetali quali benefici apportano all’uomo, quali sono le attuali frontiere nella ricerca botanica e agricola, quanto è ricca la biodiversità vegetale della nostra regione. A ciascuno sarà regalata una piantina da portare a casa e curare.
L’associazione Nemus, inoltre, proporrà degustazioni di tisane, mentre piante officinali in vitro saranno mostrate ai visitatori ed esperimenti di colorazione di lana cruda faranno scoprire alcune insolite proprietà delle piante.
Momento particolarmente importante sarà sabato 18, giornata ufficiale del Plant Fascination Day, le città d'Europa ma non solo saranno unite da un filo verde: ricercatori e studiosi racconteranno entusiasmo, passione e sorpresa che derivano dalla studio del mondo vegetale.

Il Plant Fascination Week sarà a Citta della Scienza da martedì 14 a sabato 18 maggio , dalle ore 9 alle 15 e domenica 19 dalle ore 10 alle 17.
Il calendario di attività e seminari è consultabile qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plant Fascination Week, il fascino delle piante a Città della Scienza

NapoliToday è in caricamento