rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli

Ortigami in festa ad Agnano: il 26 maggio mostre, mercatino e dibattiti

Domenica 26 maggio, all'orto sociale Ortigami di Agnano, sarà festa tutto il giorno: mostra fotografica, mercatino, lezioni di scultura e dibattiti in nome del rispetto della natura

Ortigami, l'orto sociale di Agnano, sarà in festa. Friarielli Ribelli e movimento ContaminArte hanno infatti organizzato, domenica 26 maggio dalle 11, un'intera giornata dedicata all'iniziativa “Ortigami”. Molte le attività previste, dalla mattina fino al tramonto: la mostra fotografica sulla diversità, “Scarti di terra”, curata dal Movimento ContaminArte; il mercatino dove chiunque potrà portare oggetti da vendere, barattare o regalare; una prima lezione di introduzione alla scultura; infine un dibattito sul ruolo della cittadinanza nella lotta alle ecomafie.

Ortigami è un orto sociale gestito da quanti vogliono socializzare coltivando la terra in maniera biologica. L’associazione “Friarielli ribelli guerrilla gardening” organizza però anche altri eventi e manifestazioni, tutte volte a diffondere e recuperare valori tradizionali ormai caduti in disuso come l’amore per la terra, per i prodotti biologici, per un'agricoltura rispettosa dei tempi e dei modi di “madre natura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ortigami in festa ad Agnano: il 26 maggio mostre, mercatino e dibattiti

NapoliToday è in caricamento