rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Bagnoli, il 19 maggio "maratonina" per Città della Scienza

Iniziativa di Uisp Napoli e Circolo Ilva per ricostruire il polo museale di Bagnoli: una maratonina per adulti e bambini che coinvolgerà le strade del quartiere flegreo

Una piccola maratona, domenica 19 maggio, aperta a tutti ma volta soprattutto ai più piccoli. Questa l'iniziativa in favore di Città della Scienza di Uisp Napoli con la partecipazione del Circolo Ilva di Bagnoli, patrocinata dal Comune di Napoli e dall'Assessorato allo Sport. L'incasso della giornata sarà completamente devoluto alla ricostruzione di Città della Scienza.
"Abbiamo voluto dare il nostro contributo, il contributo dello sport, perché il polo museale venga ricostruito – spiega Andrea Fontanella, responsabile atletica leggera Uisp Napoli – chiederemo ai partecipanti una quota simbolica per partecipare, 2 euro, e poi saranno liberi ognuno di contribuire per quanto riterrà opportuno".

La "corsa" a passo libero – dopo un raduno al Circolo Ilva previsto per le 9 – partirà alle 10: il percorso prevede via Coroglio, piazza Bagnoli, via nuova Bagnoli, via Diocleziano, via Cavalleggeri d'Aosta, via Cattolica, ed infine l'arrivo a Città della Scienza. Contemporaneamente, dalle 9 alle 14 allo storico Circolo Ilva si terranno dimostrazioni di tennis, kayak, pattinaggio artistico, pallacanestro e calcio, con la possibilità di cimentarsi in un un'arrampicata assistita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnoli, il 19 maggio "maratonina" per Città della Scienza

NapoliToday è in caricamento