rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Bagnoli Bagnoli

"Sblocchiamo noi Bagnoli": il 30 settembre corteo contro il commissariamento

I movimenti del quartiere flegreo riprendono la mobilitazione contro l'articolo 33 del decreto Sblocca Italia e le sue conseguenze per il quartiere: "Speculazione edilizia"

Riparte a Bagnoli la mobilitazione contro lo sblocca Italia e la nomina di Salvo Nastasi a commissario del governo per la bonifica dell'ex area italsider. La nuova manifestazione di protesta dei movimenti è prevista per il prossimo 30 settembre.

"Durante le Quattro Giornate di Napoli nessuna commemorazione – scrivono gli attivisti flegrei – ma organizziamoci per una nuova resistenza ". Lo slogan è "Liberiamo Bagnoli, sblocchiamo noi Bagnoli, decidiamo noi del nostro territorio".

Nastasi è definito da Iskra "personaggetto perfetto per chi vuole mascherare operazioni ben più contorte e pericolose, quale l'individuazione del soggetto attuatore privato che con l’articolo 33 della legge ‘Sblocca Italia’ andrà avanti con provvedimenti mirati a mettere il destino di un’area di oltre 250 ettari in mano alla speculazione edilizia".

"Per un reale ripristino, progresso e riqualificazione delle aree ex-Italsider, cosi come l’area Ex-Nato, l'alternativa a questo disastro non può che provenire da noi – spiegano gli organizzatori della manifestazione – l'inversione di rotta non può che partire da chi Bagnoli la vive e la soffre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sblocchiamo noi Bagnoli": il 30 settembre corteo contro il commissariamento

NapoliToday è in caricamento