rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Musica per Città della Scienza: al “Mam” 300 giovani talenti

Trecento studenti di scuole ad indirizzo musicale si esibiranno domani nell'ambito della rassegna "Mam". Sarà l'occasione per una raccolta fondi volta alla ricostruzione di Città della Scienza

Mam, rassegna delle scuole a indirizzo musicale, si svolgerà domani a partire dalle 16.30 nella chiesa monumentale di Sant'Eligio di piazza Mercato a Napoli: 300 giovani talenti si esibiranno per la rinascita di Città della Scienza. La kermesse, ambientata nella chiesa dove nel 1535 è nato il primo conservatorio napoletano, sarà volta infatti alla raccolta di fondi per la ricostruzione del polo scientifico di Bagnoli.

Alla manifestazione parteciperanno l'ensemble Moricino-Collodi, in rappresentanza di due scuole primarie, cinque scuole medie a indirizzo musicale, il liceo musicale Margherita di Savoia e una rappresentanza del conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.
Saranno proposti brani etnici da tutto il mondo e pagine tratte dai grandi compositori della musica colta. "Questa rassegna vuole valorizzare il lavoro di squadra dei giovani, essenziale per eseguire i brani di un'orchestra e richiamare alla memoria la grande tradizione della musica a Napoli", spiega il dirigente scolastico Carmine Negro. Saranno presenti Vittorio Silvestrini, presidente Fondazione Idis e fondatore di Città della Scienza, e Luigi Amodio, direttore generale del museo. Testimonial d'eccezione Marco Zurzolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica per Città della Scienza: al “Mam” 300 giovani talenti

NapoliToday è in caricamento