rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli

Bagnoli, Invitalia detta i tempi: i primi tre bandi nelle prossime due settimane

Pubblicazione alle porte. Riguarderanno l'arenile nord, la messa in sicurezza della colmata e soprattutto la caratterizzazione dei suoli da bonificare

I primi tre bandi per la riqualificazione di Bagnoli verranno pubblicati entro le prossime due settimane. E' quanto specificato da Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, a margine di un convegno all'Università Federico II di Napoli.

"Dopo tanto tempo e chiacchiere - ha aggiunto Arcuri - vedremo presto tecnici, ingegneri e operai a Bagnoli a lavorare per restituire alla città quell'area". "Abbiamo promesso - ha proseguito l'ad di Invitalia - che entro la prima decade di giugno sarebbero arrivati i bandi. Li abbiamo inviati all'Anac che ringrazio per averceli rimandati dopo pochi giorni con le loro osservazioni. Quindi ora siamo pronti a partire con le gare".

I primi passi riguarderanno l'arenile nord, la messa in sicurezza della colmata e soprattutto la caratterizzazione, che - spiega Arcuri - "ci serve a capire per sempre quante bonifiche bisogna fare, a che profondità e dove".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnoli, Invitalia detta i tempi: i primi tre bandi nelle prossime due settimane

NapoliToday è in caricamento