FuorigrottaToday

Decima Municipalità, Civitillo: "Allontanarci da demA? Fantasie"

Il presidente della giunta di via Acate smentisce categoricamente alcune dichiarazioni del coordinatore di "Per Napoli", riportate dal Mattino, che lo indicavano come aderente alla "rete civica"

Luigi de Magistris e Diego Civitillo

Mattinata politica turbolenta nella Decima Municipalità. A monte, un'intervista rilasciata da Gaetano La Nave - coordinatore della lista "Per Napoli" - a Luigi Roano del Mattino. Secondo quanto riportato dal giornale di via Chiatamone il presidente della giunta di via Acate Diego Civitillo sarebbe passato, infatti, dal movimento "demA" del sindaco Luigi de Magistris alla stessa "Per Napoli".

Più che un colpo di scena nello scenario politico locale, però, il succo dell'intervista pare essere un fraintendimento del cronista o un'esagerazione dell'intervistato. "Smentisco categoricamente quanto dichiarato da La Nave nell'articolo – spiega il presidente della Decima Municipalità Civitillo – Sono iscritto al Movimento demA e non ho mai aderito ad alcun partito o rete civica che sia, con alcun ruolo interno o esterno".

"Ritengo estremamente grave che non si sia ritenuto opportuno – ha quindi proseguito il numero uno della giunta di via Acate – verificare l'attendibilità delle informazioni ricevute, non essendo mai stato contattato".

"Interpreto il testo come un attacco politico evidente e peraltro goffo – prosegue Civitillo – al lavoro che con il sindaco stiamo costruendo in città e sul territorio municipale. La mia posizione resta estremamente chiara e lineare cosi come quella della giunta da me presieduta e della maggioranza della Decima Municipalità: sosteniamo il sindaco Luigi de Magistris e la giunta comunale e non esiste alcuno 'strappo' come fantasiosamente riportato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nel calcio a 5 napoletano, si è spento l'ex portiere della Nazionale Antonio Capuozzo

  • Madre e figlia dormono in auto, l'appello: "Non hanno più soldi. Sono da mesi in queste condizioni"

  • Scontro treni Metro Linea 1, feriti trasportati in ospedale

  • Lutto a Pianura: si è spento il poliziotto Gaetano Senarcia

  • Lutto nel mondo alberghiero, si è spenta Emma Naldi

  • Le imprese cercano 31mila dipendenti in provincia di Napoli, ma non riescono a trovarli

Torna su
NapoliToday è in caricamento