rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

High School Game, gara tra classi con Città della Scienza

Si avvicina la finale di High School Game, la competizione nazionale tra classi scolastiche che vede tra i suoi promotori anche Città della Scienza

High School Game è il concorso didattico che premierà le migliori scuole superiori di secondo grado d'Italia: la finale si terrà lunedì 27 maggio nel porto di Civitavecchia, a bordo della Cruise Roma di Grimaldi Lines. Tra i partner dell'evento anche Città della Scienza, il polo museale di Bagnoli recentemente vittima di un incendio doloso che ne ha distrutto la maggior parte delle strutture.

La competizione ha l’obiettivo di promuovere la cultura e premiare i giovani più meritevoli attraverso un modo innovativo e coinvolgente di fare informazione, ovvero con l’ausilio di nuove tecnologie interattive e multimediali. I quizgame multidisciplinari che hanno permesso le qualificazioni delle classi in gara - un sistema interattivo messo a punto da Planet Multimedia - hanno infatti appassionato sia studenti che insegnanti. L'evento ha coinvolto Licei, Istituti Superiori, pubblici e paritari di tutto il Paese, e le migliori “quarta” e “quinta” classe vinceranno una minicrociera a Barcellona.

Oltre a Città della Scienza, i partner di questa prima edizione sono la Grimaldi Lines, l’Università Internazionale Telematica Uninettuno, L'Oreal. La finale nazionale sarà condotta da Alessandro Greco e Antonella Salvucci e trasmessa da Rai Nettuno Sat e RaiDue.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

High School Game, gara tra classi con Città della Scienza

NapoliToday è in caricamento