rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Bagnoli Bagnoli / Via Acate

Bagnoli, mamme in catene per mancata riapertura scuola 'Madonna Assunta'

Alcune mamme stanno attuando una protesta contro l'annunciata mancata riapertura della scuola materna ed elementare 'Madonna Assunta'. Le donne si sono incatenate ai cancelli della municipalità di Bagnoli

Nuove manifestazioni nel mondo della scuola napoletano, dopo quelle attuate nei giorni scorsi dai docenti precari. Stavolta però a farsi sentire non sono docenti o alunni, bensì i loro genitori.

Alcune mamme stanno attuando una protesta contro l'annunciata mancata riapertura della scuola materna ed elementare 'Madonna Assunta'. Le donne si sono incatenate ai cancelli della municipalità di Bagnoli per manifestare il loro dissenso alla chiusura dell'istituto che pspita circa 500 bambini a tempo pieno, tra cui 26 alunni disabili.

Così, dopo le proteste dei docenti precari avvenute nei giorni scorsi, ora anche parte del mondo scolastico napoletano manifesta.

  Dopo lavori di riqualificazione e 600 mila euro di spesa, non ha ottenuto l'agibilità  
La scuola 'Madonna Assunta', spiegano le mamme, "dopo lavori di riqualificazione durati sei anni e 600 mila euro di spesa, non ha ottenuto la qualifica di agibilità. Come è possibile?".

A pochi giorni dalla riapertura delle scuole, le mamme chiedono una risposta "immediata" dall'ufficio tecnico e dal consiglio della X Municipalità di Napoli.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnoli, mamme in catene per mancata riapertura scuola 'Madonna Assunta'

NapoliToday è in caricamento