FuorigrottaToday

Bagnoli, la svolta di de Magistris: "Abbiamo vinto"

A radio Kiss Kiss Napoli il sindaco rivendica di aver modificato la linea del governo sul quartiere flegreo: "Le cose sono cambiate, lunedì siederemo attorno a un tavolo"

Bagnoli

Bagnoli potrebbe non essere più terreno di scontro tra il Comune di Napoli ed il governo centrale com'è stato invece negli scorsi mesi di polemiche sulla "cabina di regia". "Se il governo avrà un atteggiamento costruttivo – ha spiegato il sindaco Luigi de Magistris ai microfoni di radio Kiss Kiss Napoli – in poco tempo possiamo chiudere per Bagnoli con lo stesso metodo del Patto per Napoli".

Il prossimo lunedì in prefettura si terrà un incontro con tra gli altri il ministro per il Mezzogiorno Claudio De Vincenti, e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. "Volevano farci rimanere schiacciati con la cabina di regia – ha aggiunto il sindaco – poi le cose sono cambiate e lunedì mattina ci siederemo attorno a un tavolo istituzionale. Questa è una grande vittoria, perché prima c'erano solo commissariamento e cabina di regia, ora le cose sono cambiate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Madre e figlia dormono in auto, l'appello: "Non hanno più soldi. Sono da mesi in queste condizioni"

  • Per i bambini campani picco di influenza: la raccomandazione dei pediatri

  • Scontro treni Metro Linea 1, feriti trasportati in ospedale

  • Lutto a Pianura: si è spento il poliziotto Gaetano Senarcia

  • Lutto nel mondo alberghiero, si è spenta Emma Naldi

  • Boato in un appartamento, esplode bombola: ferito 30enne

Torna su
NapoliToday è in caricamento