FuorigrottaToday

A Coroglio una discarica a cielo aperto: la denuncia

Le parole del coordinatore cittadino di Futuro e libertà, Ugo Maria Chirico: "De Magistris pensa allo svolgimento della Coppa America nella nostra città invece che alla risoluzione dei problemi quotidiani"

Coroglio

Una vera e propria discarica a cielo aperto in quel di Coroglio, a poche centinaia di metri da Città della Scienza e dagli stabilimenti balneari. Questa la denuncia del coordinatore cittadino di Futuro e libertà, l'avvocato Ugo Maria Chirico, giunta nei giorni scorsi.

Le sue ultime dichiarazioni: "Contattato da cittadini della zona, sono tornato a Coroglio ed ho trovato una situazione peggiore rispetto a quella dei giorni passati, come dimostrano alcune foto che ho scattato, con un aumento del volume di rifiuti di ogni genere che hanno occupato uno spazio che in origine dovrebbe essere un parcheggio auto,con tanto di strisce blu, quindi a pagamento gestito da Napoli Park".

"Nei prossimi giorni - ha aggiunto Chirico - nel corso di una conferenza stampa presenterò un dossier sulle tante discariche a cielo aperto presenti nella città, per dimostrare come il tanto reclamizzato ritorno alla normalità della nostra città, sia al momento, un vuoto slogan del nostro sindaco De Magistris, che pensa esclusivamente allo svolgimento della Coppa America nella nostra città invece che alla risoluzione dei problemi quotidiani di vivibilità dei cittadini partenopei". (Ansa)

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Condivido parzialmente quanto dichiarato dall'Avv. Ugo Maria Chirico. E' vero, c'erano e ci sono ancora discariche a cielo aperto che devono essere assolutamente eliminate come è altrettanto vero che le strade non sono pulite ( per mancanza di personale??????)- E' importante capire cosa non funziona nell'apparato comunale , chi non lavora o lavora male e perche' ! In ogni caso è necessario muoversi a 360 gradi e recuperare vivibilita' ed immagine di questa citta'; mi risulta che De Magistris lo stia facendo .

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Omicidio Stefania Fragliasso: fermate due persone

  • Attualità

    Via Toledo da record: è tra le 10 strade con più traffico pedonale in Europa

  • Cultura

    Premio Montale a Peppe Barra, il messaggio ai napoletani: "Amate di più questa città capitale"

  • Politica

    Pd, Martina a Napoli: "Abbiamo rischiato la fine. Oggi siamo combattivi"

I più letti della settimana

  • Tina Colombo non è più incinta: "Purtroppo ho perso il bambino"

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 20 al 24 maggio

  • Si lancia dal ponte della tangenziale e muore a piazza Ottocalli

  • Incidente stradale in via Diocleziano: un morto e tre feriti

  • Incidente stradale sull'Asse Mediano, distrutte tre automobili

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 27 al 31 maggio

Torna su
NapoliToday è in caricamento