rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Città della Scienza fa paura: notte di Halloween al museo

Apertura straordinaria, il 31 ottobre, per il polo di Bagnoli. Dalle 20 alle 24 trucchi, spettacoli "da brividi" e un incontro dal vivo con i pipistrelli

Halloween a Città della Scienza: il museo scientifico di Bagnoli prepara per il 31 ottobre, con un'apertura straordinaria dalle 20 alle 24, una "festa mostruosamente divertente" dedicata a "tutti gli amanti delle tenebre": Happy Halloween.
Naturalmente, non mancherà il consueto risvolto scientifico dell'occasione di festa: si potranno vedere pipistrelli dal vivo ed ascoltarli con il bat detector.

Per tutti i partecipanti, ci sarà la possibilità di un trucco speciale a tema con la serata, questo prima di calarsi in una vista immersiva alla mostra Futuro Remoto. Inoltre verrà raccontata "La storia di Jack O’ Lantern", con uno spettacolo dal vivo. Il resto, spiegano gli organizzatori, "sarà una sorpresa da far paura".

Il programma prevede alle 20.15, 22.00 e 23.00 "un tuffo a mare nella notte", ovvero la visita con effetti speciali alle mostre di Futuro Remoto. Alle 20.30 e 23.30 "un trucco da far paura", laboratorio di trucco. Alle 20.45 "abissi marini", lo science show; alle 21.00 "notte al museo con i pipistrelli" con il professor Danilo Russo (Università degli Studi di Napoli “Federico II”) e Alessandra Tomassini dell'Associazione Tutela Pipistrelli; alle 21.30 "ascoltiamo i pipistrelli con il bat detector" ed alle 22.30 "notte di vampiri, notte di illusioni", lo show con Alfonso Aversa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Scienza fa paura: notte di Halloween al museo

NapoliToday è in caricamento